Informativa emergenza coronavirus GNV

Linee da/per Sicilia

In seguito all'ultimo Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tutti i viaggi da per/la Sicilia sono stati sospesi.

Non è prevista nessuna variazione operativa per il traffico merci.

Linee da/per Spagna

In data 13 marzo, le Autorità spagnole hanno sospeso l’entrata nei porti spagnoli di navi passeggeri provenienti dall’Italia.

Ai sensi di tale disposizione e di quelle italiane attualmente in vigore, non è tuttavia vietato l’imbarco di passeggeri dalla Spagna verso l’Italia:ai cittadini italiani che hanno necessità di raggiungere la propria destinazione per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute o per rientrare presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, così come previsto dal DPCM del 9 marzo, GNV mette a disposizione la partenza del 9 e del 16 aprile da Barcellona a Genova.

Per prenotazioni: contact center +39.0102094591 e per informazioni +34.931842499.

https://ambmadrid.esteri.it/ambasciata_madrid/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2020/02/emergenza-covid-19-coronavirus.html

Linee da/per Marocco / Tunisia e Albania

Nell'ottica della collaborazione con le Autorità Locali e della massima tutela di tutte le persone che scelgono e hanno scelto la nostra Compagnia, i servizi passeggeri da/per Tunisi, Tangeri, e Durazzo verranno sospesi fino a cessata emergenza, così come concordato con i governi di Marocco, Tunisia e Albania, confermando il solo servizio di trasporto merci.

Nuova Policy di annullamento e sostituzione

GNV ha introdotto alcune novità nell’ambito della propria policy di annullamento dei biglietti, nel miglior modo possibile, i propri Clienti, mantenendo una forte attenzione alla sostenibilità e alla continuità dei servizi erogati. In particolare sono state introdotte due possibilità alternative per quei Clienti che dovessero essere nella condizione necessitata di rinunciare ad un viaggio già prenotato o che intendono prenotare:

  • E’ stato innanzitutto azzerato il costo di sostituzione del biglietto: i clienti potranno infatti sostituire il proprio viaggio, prenotandone uno in altra data, previa disponibilità ed eventuale adeguamento tariffario.
  • In alternativa, la penale normalmente prevista in caso di annullamento non verrà conteggiata.

In caso di annullamento i clienti riceveranno un coupon di rimborso valido per l’importo totale del viaggio compreso ritorno se presente, e questo sarà da redimere entro il 31/12/2020 per i viaggi entro il 30 giugno 2021, su tutte le tratte, sempre soggetto a disponibilità. Queste regole sono in deroga a quanto previsto dalle attuali vigenti condizioni di trasporto. Attraverso queste misure, GNV intende mettere a disposizione dei propri Clienti nuove soluzioni, che permettano di affrontare con più serenità gli eventuali cambiamenti nelle decisioni di viaggio, in un momento di emergenza come quello attuale.

Per tutti i viaggi annullati a seguito di disposizioni governative è previsto il rimborso attraverso coupon alle stesse condizioni di cui sopra. 

Nota bene: Il coupon di rimborso è nominativo e non cedibile. Non è inoltre applicabile su prevendite e su biglietti, prevendita e opzioni già emessi. Il biglietto emesso con il coupon non è modificabile.